Oggi abbiamo visto la prima mappa concettuale costruita attorno al
concetto di chimica organica. Abbiamo visto che la definizione di chimica organica si
ricollega al concetto di molecole organiche e ai composti del carbonio. Abbiamo iniziato a parlare della struttura atomica sottolineando il fatto che quella che vediamo noi è solo una teoria di come è costituito l'atomo e scegliamo questa perché è funzionale ai contenuti di biologia che vedrete nel corso dell'anno.
Abbiamo anche visto come si costruisce una mappa
concettuale: si parte identificando i concetti, quindi si cerca di
costruire delle relazioni tra questi. E' possibile tentare relazioni
diverse e scegliere alla fine quella che ci aiuta a memorizzare meglio.
All'interno di una mappa concettuale abbiamo iniziato a distinguere
concetti, processi e attributi.
Per la prossima volta dovete rispondere a tre domande:
concetto di chimica organica. Abbiamo visto che la definizione di chimica organica si
ricollega al concetto di molecole organiche e ai composti del carbonio. Abbiamo iniziato a parlare della struttura atomica sottolineando il fatto che quella che vediamo noi è solo una teoria di come è costituito l'atomo e scegliamo questa perché è funzionale ai contenuti di biologia che vedrete nel corso dell'anno.
Abbiamo anche visto come si costruisce una mappa
concettuale: si parte identificando i concetti, quindi si cerca di
costruire delle relazioni tra questi. E' possibile tentare relazioni
diverse e scegliere alla fine quella che ci aiuta a memorizzare meglio.
All'interno di una mappa concettuale abbiamo iniziato a distinguere
concetti, processi e attributi.
Per la prossima volta dovete rispondere a tre domande:
- Perché i protoni rimangono vicini nel nucleo pur essendo della stessa carica
- Perché gli elettroni non si staccano dall'atomo
- Perché il professore ha disegnato gli elettroni delle varie orbite alla massima distanza l'uno dall'altro.
Nessun commento:
Posta un commento