lunedì 24 settembre 2007

5^F

Abbiamo concluso la discussione sul metodo scientifico. Il contenuto della lezione è riassunto nello schema mnemonico che vi ho consegnato a lezione. Domani inserirò il materiale in rete. Una parte del materiale che vi fornisco è materiale riservato, non può essere messo in rete a disposizione di chiunque. Pertanto ve lo fornirò attraverso una mailing-list a cui potrete iscrivervi solo voi studenti con le e-mail che mi avete fornito. Se qualcuno usa una e-mail che non conosco per iscriversi verrà rimosso dalla lista. Per praticità predispongo una lista unica per tutte le classi.

Le istruzioni per iscriversi alla lista sono le seguenti:

Per iscriverti: invia un'email a stival-edu-subscribe@googlegroups.com, non occorre scrivere niente nella email, è sufficiente che il mittente sia l'email che hai riportato nella scheda.

Per annullare l'iscrizione: invia un'email a stival-edu-unsubscribe@googlegroups.com, non occorre scrivere niente nella email, è sufficiente che il mittente sia l'email che hai riportato nella scheda.

Nella lista invierò i link per scaricare i documenti. Questo semplifica di molto il lavoro per me (non devo fare una lista per ogni classe) e evita a chi ha una connessione PSTN di avere i programmi della posta rallentati dallo scaricamento dei files.

Si tratta di una prova, vediamo se funziona altrimenti proveremo qualcosa di diverso. A tale riguardo siete incoraggiati a formulare proposte alternative.

Per la prossima lezione ricordate di portare il libro di testo.

Nota: Oggi mi sono accorto che il link sull'icona che rimanda alla vostra classe (l'icona rossa sulla sinistra) non funzionava. Adesso è stato sistemato. Se vi accorgete di malfunzionamenti nel sito potete indicarmeli a lezione.

Nessun commento: