giovedì 20 settembre 2007

Per tutti

Ho consegnato agli studenti della 5^E un CD-Rom con dei programmi utili per uso didattico, tra questi anche un programma per realizzare mappe concettuali. Chi lo desidera è libero di installare i vari programmi.
Attenzione: i programmi sono tutti aggiornati ad esclusione di Google earth e Firefox. Google earth è la penultima versione, le classi quinte è bene che scarichino l'ultima versione dal web dato che nell'ultima versione ci sono anche le mappe del cosmo. Firefox è presente nella versione 2.06 per chiavetta USB. Due giorni fà è uscita la versione 2.07 che corregge una falla di sicurezza.
Un'ultima cosa riguardo a google earth. Google ha fatto in modo che quando viene scaricato il programma al termine del download parta una procedura di installazione automatica conclusa la quale il programma per l'installazione viene cancellato. Se volete salvare il file per successive installazioni (o per passarlo ai vostri compagni) dovete cercare la cartella del computer in cui viene scaricato (nel mio è C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Google Updater\cache) e copiarlo prima di eseguire l'installazione.

Nessun commento: