martedì 25 settembre 2007

Per tutti

Oggi a lezione ho comunicato che il materiale che vi consegno in classe potete prelevarlo anche da internet.

Ho deciso di provare a fornirvi i link per scaricare i documenti attraverso una mailing-list a cui potrete iscrivervi solo voi studenti con le e-mail che mi avete fornito. Se qualcuno usa una e-mail che non conosco per iscriversi verrà rimosso dalla lista. Per praticità predispongo una lista unica per tutte le classi.

Le istruzioni per iscriversi alla lista sono le seguenti:

Per iscrivervi: inviate un'email a stival-edu-subscribe@googlegroups.com, non occorre scrivere niente nella email, è sufficiente che il mittente sia l'email che avete riportato nella scheda.

Una volta inviata l'e-mail riceverete una risposta come questa:

Abbiamo ricevuto una richiesta di aggiungere questo indirizzo email al gruppo Agenda didattica del Prof Stival ospitato da Google Gruppi Per elaborare questa iscrizione, richiediamo la tua conferma.

Se non hai richiesto di far parte di questo gruppo, puoi ignorare questo messaggio.

Per far parte di questo gruppo, rispondi a questa email o apri il seguente URLdi conferma:
 http://groups.google.it/group/stival-edu/sub?subconfirm=rrt...

Cliccando sul collegamento venite automaticamente iscritti e riceverete i link per scaricare i files.

Per annullare l'iscrizione: inviate un'email a stival-edu-unsubscribe@googlegroups.com, non occorre scrivere niente nella email, è sufficiente che il mittente sia l'email che avere riportato nella scheda. Anche in questo caso riceverete una risposta che vi chiede di confermare la cancellazione.
Questo accade perchè Google Gruppi vuole essere certo che siate stati voi a richiedere l'iscrizione e non qualcuno che è entrato in possesso della vostra e-mail e la sta usando a vostra insaputa.

Nella lista invierò i link per scaricare i documenti. Questo semplifica di molto il lavoro per me (non devo fare una lista per ogni classe nè inserire i vostri indirizzi nel programma della posta) e evita a chi ha una connessione PSTN di avere i programmi della posta rallentati dallo scaricamento dei files.

Nessun commento: