martedì 23 ottobre 2007

per tutti

Vi segnalo che per accedere alle cartelle di internet con i documenti delle varie classi è necessario che nel vostro browser le impostazioni di protezione per l'area "Internet" siano quelle predefinite.

image

Se impostate la protezione su "ALTA" non riuscite ad accedere. Se siete abbastanza bravi da modificarle in alternativa potete impostare la protezione su "ALTA" mettendo però l'esecuzione degli script su "attiva" (come nella figura) oppure "chiedi conferma" che però vi obbliga a cliccare in continuazione sulle richieste di conferma.

 image

Tenete presente che la Microsoft imposta già il sistema in modo che funzioni tutto. Se non riuscite ad accedere significa che voi o i vostri genitori avete modificato qualcosa nelle protezioni in senso più restrittivo.

Un'altra cosa riguardo ai test di verifica. Per i prossimi compiti preparerò, in alternativa ai test a risposta multipla, una prova a domande aperte nel caso in cui, per le ragioni più varie, non aveste a disposizione la scheda per le fotocopie il giorno precedente al compito. Si tratterà di 12 domande a risposta aperta a cui dovrete rispondere al massimo in cinque righe ovvero tre domande per ogni facciata di un foglio protocollo. Questo per non dover rinviare la verifica nel caso non fosse possibile fare le fotocopie dei test.

Nessun commento: