venerdì 23 novembre 2007

Camtasia 3.1 gratuito

image Vi segnalo la possibilità di scaricare un software precedentemente a pagamento in modo gratuito. Si tratta di Camtasia, un prodotto (forse il migliore) molto utile in ambito scolastico dato che consente di realizzare brevi presentazioni di schermate video con notevole facilità. Vi riporto la notizia tratta da Googlisti.com:

"Per chi non lo sapesse, Camtasia è un ottimo software per la realizzazione di screencast, montaggio video e mini-tutorial -solo per Windows :(, dalla fase di registrazione del monitor fino alla postproduzione e conversione del file.

Arrivato già alla versione 5 (che costa circa 300 dollari), un’astuta iniziativa commerciale prevede ora il download gratuito della versione 3. Ad ogni modo, è sufficiente seguire le istruzioni suggerite da Digital Inspiration: scaricare la Demo di Camtasia Studio 3.1.3 e poi richiedere una chiave di registrazione da Techsmith in modo tale da convertire la demo in una versione con licenza.

image

Una volta avviata l’installazione del programma, inserite il codice che vi è stato inviato sull’email ed il gioco è fatto".

Nessun commento: